Liguria di Levante, Incantevoli Panorami

La Liguria, profumo di basilico, vigneti, borghi arroccati dalle case color pastello, mare cristallino, natura incontaminata e panorami incantevoli.

La Liguria ti farà appassionare di lei al primo sguardo!!

Per prenotazioni inviare una mail a:
booking@ranieritouroperator.com

Scarica la brochure

Il programma

Arrivo a Lavagna, rinomata località balneare, affacciate sul Golfo del Tigullio con una storia millenaria, che inizia già all’epoca dei romani. Durante dieci secoli l’arte, l’architettura e la religione hanno lasciato dei segni indelebili e meravigliosi. Oggi chiese, palazzi e residenze storiche rappresentano un tesoro che è a disposizione dei visitatori che possono ammirare le bellezze artistiche della città.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

Prima colazione in hotel  e partenza per la visita delle 5 Terre.

Un’ intensa, indimenticabile giornata alla scoperta di uno dei paesaggi più incantevoli del mondo, piccoli villaggi sospesi tra mare e terra, sollevati da scogliere a picco sul mare, circondati da colline e vigneti.

Arrivati  a La Spezia, prenderemo il battello che per via mare ci condurrà a Portovenere, ve ne innamorerete proprio come Byron e Shelley, come Dante e Petrarca e altri numerosi scrittori e poeti che ne fecero la loro seconda casa. Sempre con il battello si prosegue per Riomaggiore con la bella chiesa di San Giovanni Batista ed una marina molto colorata e suggestiva. Si raggiunge poi Vernazza considerato uno dei paesi più affascinanti offre una bella atmosfera che si gode passeggiando nei vicoli del paese e alla fine Monterosso il paese più grande della 5 Terre, è composto dalla parte nuova e quella antica.

Pranzo a Monterosso.

Rientro a La Spezia in treno da dove si riprenderà il bus per rientrare in hotel.  Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per la suggestiva visita del Golfo del Tigullio. Si raggiunge Rapallo incontro con la guida  e partenza in battello per San Fruttuoso. Visita dell’Abbazia, Monastero benedettino che risale all’anno mille, immerso in uno scenario unico, tra la terra, i boschi e il mare azzurro della Liguria di Levante.

Si riprende il battello per raggiungere Portofino. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita di Portofino con la sua famosissima Piazzetta, la Chiesa di San Giorgio e Divo Martino, il faro, il castello Brown.

Con battello si ritorna a Rapallo, rientro in hotel , cena e pernottamento.

 

 

Prima colazione in hotel  e partenza per la visita di Genova. Incontro con la guida e visita del centro storico: la Cattedrale di San Lorenzo attraverso l’intricato ma affascinante labirinto dei caruggi. Da lì ci inoltreremo nel cuore della città: Piazza De Ferrari, con la superba fontana, il teatro dell’Opera e l’elegante palazzo liberty della Borsa, senza dimenticare l’imponente Palazzo Ducale e l’Accademia di Belle Arti. La Strada Nuova (oggi Via Garibaldi), il prestigioso sito UNESCO dove ammireremo splendidi palazzi costruiti nel XVI secolo, l’epoca d’oro dell’antica Repubblica.

Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita libera al meraviglioso Acquario, il più grande d’Europa! Ci immergeremo in un mondo di emozioni. passeggiando tra delfini, squali e centinaia di altre specie che popolano i mari del pianeta.

Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

 

Prima colazione in hotel e partenza.